No. Con l’'espressione "inglese puro" si intende configurare una forma idealizzata della lingua inglese che non è influenzata da prestiti linguistici o dalle varietà regionali e sociali. Tuttavia, questa definizione non è scientificamente valida in quanto ogni lingua è in continua evoluzione e cambiamento ed è influenzata da vari fattori come la civiltà, la tecnologia e i contatti con altre lingue e culture.
Per cui sembra più appropriato parlare di "inglese standard" piuttosto che "inglese puro”. Con questo volendo intendere quell’insieme di norme e regole grammaticali, sintattiche e lessicali, sedimentate nel tempo, che sono considerate corrette e accettate dalla maggioranza dei parlanti inglese. Questo processo si basa spesso sulle forme del linguaggio utilizzate nella regione sudorientale di Londra.
L’idea di inglese standard, in sostanza, serve come base per conciliare le diverse varietà d'inglese utilizzato in contesti globali, come ad es. quello parlato negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada o anche in paesi con culture diverse come l'India, la Nigeria e Singapore. Anche gli stati europei ormai esprimono un nuovo accento inglese tedesco, inglese italiano, inglese spagnolo, inglese olandese, ecc. In ambito ufficiale e accademico ormai si usa questa lingua "apolide" spesso rinominata "Globish".
Si capisce che le differenze di pronuncia, grammatica e lessico possono rendere difficile capire il significato delle parole e delle frasi. Ma, com’è noto tutte le lingue anglofone hanno strutture grammaticali e sintassi comuni che aiutano a mantenere una certa coerenza nella comunicazione. Per superare le difficoltà di comunicazione è utile avere un atteggiamento aperto e flessibile per raggiungere la comprensione reciproca. .
In fine dei conti, l'inglese non è più una lingua tipica o esclusiva di una particolare nazione. Al contrario, l'inglese è diventato una lingua globale e molto diffusa, utilizzata come lingua comune per comunicare con persone di lingua diversa. Statisticamente, ciascuno di noi userà l'inglese per parlare con persone la cui prima lingua non è quasi mai l'inglese!
Se hai difficolta a studiare l'inglese viene a trovarci o telefona o manda una email ti forniremo tutti I suggerimenti che fanno al caso tuo per migliorare la comprensione della lingua.