10 cose sugli inglesi che gli italiani trovano bizzarre

Ricorderete che lo scorso anno i nostri docenti ci hanno riferito cosa gli inglesi trovano bizzarro in merito al vivere in Italia, stavolta invece abbiamo pensato di chiedere noi a loro dei commenti su ciò che noi italiani troviamo bizzarro riguardo a loro! 

Poniamo dunque a loro alcune domande e vediamo cosa hanno da dirci in merito:

1 Perché avete la moquette in ogni casa?

"Non capisco cosa ci sia di strano, so che gli italiani dicono che è sporca, ma noi la puliamo! Aiuta inoltre a trattenere il calore nei freddi mesi invernali. Quanto vorrei che le case in Italia avessero la moquette, visto che nella mia letteralmente si gela!" 

2 Perché non avete il bidet?

"Questa è una domanda bizzarra. Capisco che possiate trovarlo disgustoso, ma siccome in Gran Bretagna non esiste, non so cosa significa averlo. Infatti non sappiamo nemmeno come si usa!Quando provo ad usarlo qui, allago tutto il bagno ed è un incubo, quindi ho deciso ufficialmente di evitare i bidet!"

3 Perché gli inglesi indossano le infradito per uscire la sera?

"Perché fa caldo! Specialmente qui, quando è luglio/agosto ed esci la sera, non puoi indossare un paio di scarpe normali perché fa troppo caldo. Quindi c'è solo una soluzione…indossare le infradito!"

4 Perché avete un rubinetto per l'acqua calda e un rubinetto per l'acqua fredda? Se volessi l'acqua ad una temperatura intermedia?

"Non ci ho mai pensato onestamente, credo sia un po’ strano, ma credo che voi italiani pensiate che l'acqua esca o bollente o ghiacciata, e non è questo il caso. Dal rubinetto dell'acqua calda, l'acqua impiega un po’ di tempo prima di riscaldarsi, quindi, se si vuole un po’ di acqua calda, lo si può usare così, ma si può anche tappare il lavandino e miscelare l'acqua calda con quella fredda, quindi ci sono tante possibilità!"

5 Perché mangiate salsicce e bacon a colazione?

"Perché sono buonissime! E’ importante però specificare che non facciamo colazione così ogni giorno. Nessuno ha tempo per preparare tutto questo prima di andare al lavoro (e morirebbe di infarto prima dei 30 anni!), la maggior parte delle persone mangia questo a colazione al massimo una volta al mese e di solito nel fine settimana intorno alle 10. Credo che nessuno abbia voglia di mangiare salsicce e bacon alle 7 del mattino!"

6 Perché tutti gli inglesi dicono sempre “scusi”?

"Si, lo so, posso capire perché può sembrare strano. La gente dice “scusi” anche quando qualcuno gli viene addosso! Ci rendiamo conto che è molto strano, ma per noi non cambia. Quando si dice “scusi” comunque, spesso non lo si dice con quell’accezione!"

7 Perché i negozi chiudono alle 17.00?

"Perchè non dovrebbero, visto che la giornata lavorativa finisce a quell’ora? In Gran Bretagna, la maggior parte delle persone lavora dale 9.00 alle 17.00, alcuni negozi restano aperti fino alle 18.00 e i supermercati sono di solito aperti anche più tardi" 

8 Perché gli inglesi amano fare la fila?

"Non ci piace fare la fila, non piace a nessuno, la facciamo solo per educazione! Persino fare la fila per prendere l’autobus è normale per noi, ma è giusto, perché la persona che arriva per prima ha il diritto a salire a bordo per prima!" 

9 Perché in macchina indossate le cinture di sicurezza anche sui sedili posteriori?

"Pazzesco, non riesco a credere che gli italiani pensino davvero che sia strano o buffo! Se succedesse un incidente e foste seduti sul sedile posteriore senza la cintura, potreste farvi seriamente male! Visto che indossate la cintura quando siete seduti davanti, che motivo c'è di non indossarla quando siete seduti dietro? Non c'è alcuna differenza!" 

10 L’umorismo inglese è davvero così terribile?

"In tutta onestà credo che l’umorismo inglese sia il migliore al mondo, ma ovviamente lo dico in quanto io stesso sono inglese!" 

Ed eccoci qua, adesso abbiamo qualche elemento in più per capire quanto sono strani questi inglesi!