CVCL

 

 

 

Presso il nostro centro è possibile sostenere i seguenti esami:
CELI
CELI 1 (A2)
CELI 2 (B1)
CELI 3 (B2)
CELI 4 (C1)
CELI 5 (C2)
CELI immigrati
CELI impatto i (A1)
CELI 1i (A2)
CELI 2i (B1)
Il CELI 4 e il CELI 5 sono riconosciuti dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano come certificazioni valide per l’iscrizione ad un’università italiana.
Il CELI 3 consente l’iscrizione all’università per un numero limitato di iscritti stabilito dall’università stessa.
I CELIi (immigrati) sono rivolti esclusivamente ad immigrati e sono progettati per agevolarne il processo di integrazione.

Il CVCL (Centro per la Valutazione e la Certificazione linguistica) dell’ Università per Stranieri di Perugia è il dipartimento dell’ responsabile dell’elaborazione, della produzione e del rilascio della certificazione CELI, che misura le competenze nella lingua italiana attraverso le quattro abilità linguistiche – ascolto, lettura, scrittura e produzione orale.
I certificati linguistici dell’Università sono strettamente collegati ai descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e sono riconosciuti a livello internazionale.
Per la sua struttura, l’esame richiede una preparazione mirata ed efficace, ed ecco perché abbiamo pensato al corso giusto per te sotto la guida di un docente esperto.